La “Lega Sfigata”, o “Lega La partita sfigata” è un campionato nel campionato inventato da noi.

Innanzitutto per facilitare il tutto la chiameremo Lega LPS (Lega La Partita Sfigata, appunto).

Nella nostra pagina diamo spazio alle squadre che notoriamente ne trovano poco sui giornali e nei notiziari sportivi, insomma stiamo parlando di quelle squadre che militano stabilmente nella parte destra della classifica e che ogni anno devono sgomitare tra loro per conquistare la salvezza.

Quest’anno parliamo di Bologna, Brescia, Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Lecce, Parma, Sassuolo, Spal e Udinese. In particolare raccontiamo le partite in cui queste squadre si affrontano tra di loro. Pubblicheremo articoli e curiosità che riguardano il prepartita e le pagelle subito dopo la fine del match.

Tenendo conto solo di queste partite abbiamo creato la Lega LPS. Dopo le 38 giornate, oltre ad avere la squadra campione della lega, eleggeremo anche i migliori calciatori per ruolo.

L’anno scorso, nella stagione 2018/2019 c’è stata la prima edizione della Lega, vinta dal Sassuolo. Inoltre c’è anche anche una sezione “albo d’oro” dove trovi tutti i vincitori delle varie categorie delle edizioni precedenti, così da restare sempre aggiornato.

Per restare aggiornato sul calendario e la classifica, clicca qui.