Avete letto bene: La Lega Sfigata è tornata!

Il campionato è iniziato da poco più di due mesi, e si iniziano a delineare le squadre che lotteranno per lo scudetto e per la qualificazione alle prossime coppe europee, anche se siamo solo all’inizio e tutto può ancora succedere. Vabbè, ma le altre squadre? Quelle che lottano per una posizione di classifica tranquilla? Quelle che lottano per non retrocedere? Di quelle squadre lì, non se ne parla?

In questo blog se ne parla eccome. Anzi, si parla solo di quelle squadre!

La Lega Sfigata è nata l’anno scorso e c’erano otto squadre partecipanti. Dopo un lungo testa a testa, alla fine fu il Sassuolo di capitan Manganelli a trionfare. L’intervista che ci fece Canale Sassuolo a inizio campionato 2018/2019 ha portato bene ai neroverdi.

Quest’anno, abbiamo allargato la Lega Sfigata a dieci squadre. Pareva brutto lasciarne fuori due e impedire loro di prendersi il Tricolore sfigato.

Le squadre sono: Bologna, Brescia, Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Lecce, Parma, Sassuolo, Spal e Udinese. Le stesse squadre tenute in considerazione per il Fantacalcio. Sì, facciamo anche un fantacalcio dove si possono avere in rosa solo i calciatori di queste squadre, ma questa è un’altra storia.

In questo torneo prendiamo in considerazione solo le sfide di campionato in cui le sfigate, le squadre con meno appeal, si affrontano tra loro. Le prime sette giornate sono andate e anche la nostra classifica inizia a delinearsi.

Ah, prima di mostrarti risultati e classifica, ricordati di seguire anche le nostre pagine social Facebook e Instagram, perché all’inizio di ogni partita vogliamo il tuo pronostico, vediamo se ci azzecchi! A fine partita poi, anzi forse meglio dire a fine giornata, abbiamo bisogno del tuo aiuto per eleggere il migliore in campo.

Risultati prime sette giornate

In questa tabella, veramente brutta, abbiamo riassunto le prime sette giornate:

1° GIORNATA2° GIORNATA3° GIORNATA
   
CAGLIARIBRESCIA0-1BOLOGNA SPAL1-0BRESCIA BOLOGNA3-4
HELLAS VERONABOLOGNA1-1LECCE HELLAS VERONA0-1PARMACAGLIARI1-3
   UDINESE PARMA1-3   
         

 

4° GIORNATA5° GIORNATA6° GIORNATA
   
CAGLIARIGENOA3-1GENOABOLOGNA0-0CAGLIARI HELLAS VERONA1-1
SASSUOLOSPAL3-0HELLAS VERONAUDINESE0-0UDINESE BOLOGNA1-0
UDINESE BRESCIA0-1PARMASASSUOLO1-0   
7° GIORNATA8° GIORNATA 
   
BRESCIA SASSUOLORinv.CAGLIARISPAL  
SPALPARMA1-0PARMAGENOA  
       
       

 

Da questa giornata, riprenderemo a proporti anche gli articoli prepartita, dove ti racconteremo l’andamento delle squadre nella Lega e nel campionato, di precedenti e soprattutto delle dichiarazioni fantasiose degli allenatori.

 

Classifica Lega Sfigata

Bene, i risultati te li abbiamo mostrati, ora tocca alla classifica.

CLASSIFICA 7° GIORNATA

 
 PuntiPartite GiocateVittoriePareggiSconfitteGol FattiGol SubitiDifferenza Reti
BOLOGNA8522165+1
CAGLIARI7421174+3
HELLAS VERONA6413032+1
PARMA64202550
BRESCIA6320154+1
UDINESE4411214-3
SASSUOLO3210131+2
LECCE3210132+1
SPAL3410327-5
GENOA1201113-2

 

È il Bologna di Mihajlovic a comandare la classifica. È anche vero, però, che ha già giocato cinque scontri diretti, mentre il Genoa ultimo soltanto due scontri sfigati.

Per la prossima giornata, l’ottava di campionato, per la nostra Lega Sfigata si scontrano Cagliari-Spal e Parma-Genoa. I sardi e i crociati in caso di vittoria balzerebbero in testa alla classifica, Spal e Genoa, invece, hanno bisogno di punti per lasciare le ultime due posizioni della classifica.

Seguiteci, leggeteci e vogliateci bene.

Buon campionato a tutti.

 

Antonio Pastore