Il fantacalcio è diventato uno dei giochi più amati dagli italiani. Sarà perché ci permette di farci diventare tutti allenatori di calcio, sarà perché è troppo bello vincere per mezzo punto e prendere in giro il tuo avversario per tutta la settimana. Questo è un gioco che unisce milioni di appassionati di calcio in Italia e che ha coinvolto anche i calciatori, che scherzano spesso con i propri fantallenatori.

Perciò ci siamo chiesti, perché non creare il nostro fantacalcio?

È nato così il fantacalcio di La partita sfigata.

L’unico fantacalcio in cui all’asta non si sgomita per CR7 , Lukaku, Insigne, Dzeko o Immobile, ma per Ciccio Caputo, Roberto Inglese. Si scommette su Falco, Boga e Karamoh. Si punta alla rinascita di Balotelli e Destro.

Anche noi come ogni fantacalcio che si rispetti, deve avere anche delle linee guida da seguire. Un documento sacro, la Bibbia del fantallenatore sfigato.

Per questo abbiamo chiesto ai più giovani e ferrati sull’argomento del gruppo, Giuliano Ortu e Mariano Vitale, di creare la nostra Bibbia, la nostra guida al fantacalcio. Così si sono riuniti (anche se lontani), hanno studiato, hanno creato questo documento: la Guida all’asta del fantacalcio La partita sfigata.

Consultatela, leggetela, studiatela, condividetela con i vostri amici, insomma giovatene tutti!

 

Guida fantacalcio suddivisa per ruoli

Abbiamo deciso di dividere la guida per ruolo. Di seguito trovate i link ruolo per ruolo. Non vi resta che iniziare a comporre la vostra rosa.

Ora che avete letto e studiato, avete voglia di mettervi in gioco e partecipare?

Istruzioni per partecipare

Facile, basta iscriversi al sito fantacalcio.it

Una volta iscritto ti basta seguire le istruzione che trovi a questo link!

Per qualunque altra informazioni contattaci sulle nostre pagine social o via mail a lapartitasfigata@gmail.com.

 

Buon divertimento e fantacalcio a tutti!

Lo staff di La partita sfigata.