Ciao fantallenatori e amici di “La partita sfigata”,

ecco i consigli su chi schierare nelle prossime 4 giornate nel nostro Fantacalcio sfigato.

Ecco alcune alternative ruolo per ruolo.

Io punterei su questi:

 

PORTIERI

 

Cragno – Uno dei pochi del Cagliari a prendere sempre la sufficienza. Il nostro Palloncino d’Oro è una certezza tra i pali, anche se ci sta facendo dannare per la consegna del premio, è straconsigliato. Con il Cagliari a caccia di punti salvezza e n calendario tutt’altro che proibitivo, Alessio è la scelta giusta!

 

 

Sportiello – il Frosinone era dato per spacciato fino a poche giornate fa, ma grazie a belle prestazioni e qualche punto importante ha fatto capire che c’è per lotta salvezza e che non molla per niente. Sportiello fa sempre la sua parte tra i pali ciociari e sarà fondamentale anche per queste partite. Io punterei su di lui.

 

 

 

DIFENSORI

 

Bruno Alves – Uno dei difensori con la fantamedia più alta e in più ha il vizio del gol, anche se non segna da tanto. Il Parma deve darsi una scossa e un calendario non complicatissimo può aiutare tanto a esprimere bel gioco e prestazioni decenti.

 

 

Mbaye – Cosa abbia fatto Mihajlovic al Bologna non si sa, fatto sta che la squadra è rinata, e anche se non sono arrivati tantissimi punti, almeno dal punto di visto del gioco è stato fatto un miracolo. Nelle prossime due partite gli emiliani devono affrontare due sfide decisive per la permanenza in serie A. Quindi, il buon momento di forma della squadra, capace di aver fatto soffrire fino all’ultimo secondo la Juventus, e un calendario abbordabile, Mbaye sembra un’ottima scelta in difesa. Poi ogni tanto la mette anche dentro, quindi se siete fortunati, potrebbe arrivare anche un inaspettato +3.

 

 

Criscito – Anche Mimmo come Bruno Alves è un top player in difesa di qualsiasi fantacalcio si parli, “sfigato” e non. Quindi, considerando il calendario e il suo buon momento di forma, averlo in rosa e schierarlo è una scelta più che saggia.

 

 

 

CENTROCAMPISTI

 

Beghetto – Stesso discorso che abbiamo fatto per Sportiello. Tanta corsa e qualità per l’esterno del Frosinone, possibile sorpresa low cost per il centrocampo.

 

 

 

 

Krunic – stagione fenomenale per il centrocampista bosniaco dell’Empoli condita da 4 gol e 3 assist. Il calendario non è facilissimo, ma è uno dei top del centrocampo e in ogni partita può dire la sua.

 

 

 

Locatelli – un Sassuolo che probabilmente non ha più nulla da dire a questo campionato, già salvo e lontano dalle coppe. Attenzione però, perché con la testa sgombra da pressioni e preoccupazioni può infastidire ogni squadra con il suo gioco. Uno dei migliori interpreti della stagione è senza dubbio Locatelli, che mi sento vivamente di consigliare.

 

 

ATTACCANTI

 

Sansone – Un buon momento di forma per l’attaccante del Bologna: viene da un gol contro la Roma e da una buonissima prestazione contro la Juventus. Ci si aspetta da lui gol e assist, e lui sa fare bene entrambe le cose. In queste sfide salvezza, l’ex Villareal, sicuramente dirà la sua. Schieratelo!

 

 

Ciano – Con Camillo sono ben 3 i calciatori del Frosinone che vi consiglio per le prossime 4 giornate. Come ho detto in precedenza la squadra sta dimostrando di crederci ancora e di volercela mettere tutta per lottare fino alla fine. Ciano è uno dei leader di questa squadra e con una fantamedia di 7,02. Sarebbe da pazzi tenerlo fuori. Come tutto il Frosinone, sta attraversando un buonissimo periodo di forma, quindi tanta fiducia a Camillo.

 

 

Pavoletti – A livello personale è una stagione positiva per Pavoloso con 9 gol all’attivo, anche se non ha ancora spinto del tutto il Cagliari fuori dalla lotta salvezza. Le prossime saranno partite determinanti per il Cagliari e per questo punto tutto su Pavoloso che farà di tutto, con i suoi gol, a trascinare il Cagliari a una salvezza tranquilla.

 

 

Questi sono i consigli che mi sento di darvi su chi schierare nelle prossime 4 giornate.

Fatemi sapere se anche voi la pensate come me, compilando il form sotto l’articolo o su Facebook.

Buon campionato a tutti, fantallenatori e non.

 

Dap

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]