Consigli Fantacalcio “La partita sfigata” dalla 20° alla 23° giornata

Breadcrumb Navigation

Consigli per i fantallenatori di “La partita sfigata”

Ci siamo, il fantacalcio firmato “La partita sfigata” sta per iniziare!

Come ogni fantacalcio che si rispetti anche il nostro ha la propria rubrica mensile, con i consigli su chi puntare maggiormente nelle prossime 4 giornate di campionato (sono consigli, se fanno cagare poi non ve la prendete con noi 😃).

Anche se dopo la sosta è sempre difficile capire come sono le condizioni dei calciatori, noi abbiamo provato a darvi dei consigli e delle motivazioni valide su chi schierare ruolo per ruolo.

 

PORTIERI

 

Cragno Fresco vincitore del Palloncino d’Oro e miglior media voto tra i portieri. In più metteteci un calendario abbastanza abbordabile, quindi fiducia totale ad Alessione.

 

 

Skorupski – Il Bologna ha bisogno di una scossa dopo un girone d’andata da dimenticare. Il calendario non proibitivo e i nuovi innesti faranno di tutto per tenere la palla lontana da Skorupski.

 

DIFENSORI

Goldaniga – Il Frosinone non vince da 9 partite e deve fare di tutto per risalire e recuperare punti sulla quart’ultima. In queste prime giornate del girone di ritorno deve fare di tutto per fare punti, visto che non affronterà nessuna big, e in più ha lo scontro diretto con il Bologna. Quindi consigliatissimo Goldaniga, importante perno difensivo per la risalita ciociara. Se così non fosse, non schieratelo più 😊.

 

 

Romero – Conteso in questo mercato, uno dei gioiellini del Genoa. È in un momento di forma straordinario e un calendario non impossibile, quindi schieratelo, ci metto la mano sul fuoco.

 

 

Srna – Il buon vecchio Darijone non sbaglia mai. Con la sua esperienza e con quel destro che regala assist e bonus ai fantallenatori non si può non schierare.

 

 

CENTROCAMPISTI

Soriano – Uno dei migliori acquisti del mercato “sfigato” di gennaio. Il Bologna deve fare punti e lui ha voglia di riscatto dopo la parentesi infelice al Torino. In Emilia può riscattarsi e ha tutte le carte in regola per farlo. Poi come avevo detto per Skorupski, il Bologna ha un calendario abbastanza favorevole in queste prime giornate del girone di ritorno.

 

Birsa – Quest’anno al Chievo ha brillato poco, forse anche per colpa della squadra poco competitiva. Appena arrivato al Cagliari, dove ritrova Maran, ha una gran voglia di riscatto. Può farvi avere tanti bonus in più con gli assist per Pavoletti, senza dimenticare che è un centrocampista con il vizio del gol. Fantallenatori se l’avete preso incrociate le dita e sperate che torni quello di qualche stagione fa! Noi ci crediamo!

 

Duncan – Si è fatto apprezzare durante l’assenza temporanea di Boateng per infortunio, figuriamoci ora con l’assenza permanente. Grande forma fisica e fiducia nei propri mezzi. Può portare tanti bonus ai suoi fantallenatori.

 

 

ATTACCANTI

 

Kouamè – Calendario tutt’altro che difficile, con ben 3 “sfigate” nelle prossime quattro giornate. Grande fiducia nell’ivoriano, anche lui oggetto dei desideri delle big, ed in un momento di grande di forma (care big, non portateci via anche lui!).

 

 

Caputo – Sempre presente con i suoi gol. L’Empoli affronta due sfide importanti in chiave salvezza ed entrambe in casa. Ciccio non ci deludere, all-in su di sui.

 

 

Petagna – Ha già superato il suo record di gol stagionale e siamo solo a metà campionato. Ottima forma e calendario abbordabile per la Spal. In più affronta la sua ex squadra, l’Atalanta, con cui non si è lasciato benissimo e ha sete di vendetta. All’andata gli ha già rifilato una doppietta. Vai Andrea!

 

 

Questi sono i consigli che mi sento di darvi per le prossime 4 giornate.

Divertitevi, divertiamoci e buon fantacalcio a tutti!

 

Dap

 

PS: per consigli settimanali continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
>